"Amiu, io ti rifiuto": manifestazione di "pubblico dissenso" davanti al Comune di Foggia
In programma il 16 dicembre, promossa da 'La Società Civile'
"Amiu, io ti rifiuto". Un gioco di parole per una tematica, però, particolarmente seria. Il comitato cittadino 'La società civile' torna in piazza. E lo fa contro l'azienda a cui i commissari hanno appena affidato, per altri 9 anni, il servizio di igiene urbana della città. L'appuntamento è fissato per venerdì 16 dicembre: alle 17 si manifesta davanti al Comune di Foggia, in corso Garibaldi.
L'EVENTO. Dopo l'assemblea pubblica ospitata al Conart, dunque, un nuovo mo,mento di mobilitazione: "Sarà un manifestazione di pubblico dissenso - spiegano i promotori - contro un appalto di nove anni alla società che ha ingannato i cittadini foggiani". La partecipazione è ovviamente libera e il comitato cittadino chiama nuovamente a raccolta l'intera cittadinanza, per protestare contro la decisione della commissione straordinaria.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.