Stampa questa pagina

"L'amore non si ferma": al Parco Iconavetere è festa con Sant'Anna e l'Istituto Marcelline

‘L’amore non si ferma’. E' questo il titolo - e anche il filo conduttore - della manifestazione organizzata dai Frati Minori Cappuccini della Parrocchia di Sant'Anna e dall’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, che hanno unito forze e idee per celebrare la fine del Mese Mariano, dell’Anno Sociale e per lanciare un messaggio di Pace attraverso le esibizioni dei bambini. L’evento, infatti, si svolge in un luogo speciale dedicato alla Madonna: il Parco dell’Iconavetere, in una data importante, il 31 maggio, giorno conclusivo del Mese Mariano.

L'APPUNTAMENTO. Un'occasione ideale per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Marcelline per elevare a Maria la loro preghiera di Pace attraverso canti, balli e recitazioni. Martedì 31 maggio alle ore 18:30, subito dopo la Santa Messa officiata da Padre Gianmaria Di Giorgio presso il Parco dell’Iconavetere (celebrazione alle 17.30) in Via Antonio Ciano, prenderà il via l'evento: guidati dalla Preside dell’Istituto, prof.ssa Stefania Tetta e da vari docenti, gli alunni divisi si esibiranno in uno spettacolo ricco di messaggi propositivi come il rispetto, la fratellanza, lo stupore per le meraviglie del mondo, l’amicizia, tutti valori che convogliano nel valore primario, l’Amore.

IL PROGRAMMA. Si partirà con gli alunni della Scuola Primaria che saranno impegnati in filastrocche sulla Pace, canzoni sull’amicizia, preghiere e balli sul tema dell’unione fraterna. A seguire anche gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado daranno il loro contributo, intonando una nota canzone del gruppo britannico dei Coldplay, scelta dai ragazzi perché considerata un inno alla vita: la canzone è, appunto, ‘Viva la Vida’. A seguire, l’Associazione Culturale Teatrale ‘Padre Pio da Pietralcina’ della Parrocchia di S. Anna allieterà la serata con uno sketch in vernacolo sul tema della manifestazione. Ad impreziosire la serata interverranno Micky Sepalone e Angela Piaf della Canta Napoli Band che regaleranno un finale speciale con canzoni del loro repertorio classico napoletano.

I SEMI. Anche le catechiste della Parrocchia di S. Anna saranno protagoniste di una bella iniziativa: distribuiranno ai bambini dei sacchetti con all’interno dei semi di girasole, simbolo di rinascita e un augurio di prosperità per tutti. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload