Anche a Foggia il “Flash Mob del portare il fascia”
L'appuntamento domenica 14 giugno alle 19.30 a Parco San Felice
Domenica 14 giugno presso Parco San Felice a partire dalle 19.30 verrà celebrato anche a Foggia il “Flash Mob nazionale del portare in fascia 2015”. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Mamme Arcobaleno.
TRE MINUTI DI DANZA. L’invito a portare con sé i bambini e un supporto ergonomico per “portarli” (fascia, mei-tai), danzare insieme per 3 minuti su una semplicissima coreografia (volendo, la si può vedere in anteprima sulla pagina Facebook dell'evento), e fermarsi dopo per un family party / picnic portateco, per sfruttare al meglio le potenzialità della splendida luce che accompagna le giornate di giugno. L’appuntamento è aperto anche ai bambini più grandicelli, che con l’aiuto di una semplice pashmina potranno ballare “portando in fascia” la loro bambola o il loro orsacchiotto del cuore e condividere così un momento di gioco e intimità con mamma e papà!
LE MAMME ARCOBALENO. L’Associazione Mamme Arcobaleno si spende con competenza e tenacia sui temi della genitorialità consapevole, dalla collaborazione con le ostetriche per un accompagnamento fisiologico alla nascita, all’allattamento al seno, all’alimentazione naturale, al baby-wearing appunto, pratica che favorisce un rapporto più stretto e naturale tra i genitore e il bambino, con innumerevoli ripercussioni benefiche sul benessere dei bambini, sulla qualità del loro sonno, su un corretto sviluppo psiconeurologico. Numerosi i seminari e gli interventi pensati e proposti dalle Mamme Arcobaleno su questi temi, organizzati coinvolgendo di volta in volta le professionalità adeguate –medici, nutrizionisti, ostetriche. Anche l’adesione agli eventi nazionali e internazionali, come la SAM, Settimana Mondiale dell’allattamento (organizzata per ormai per ben quattro anni, mentre ci si accinge all’organizzazione del quinto), vede le mamme foggiane sempre in prima linea.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.