MAGNITUDO 3.1. La Rete Sismica Nazionale dell'INGV ha registrato infatti un altro terremoto questa mattina alle 11,10, di magnitudo 3.1.
LA ZONA. L’epicentro – secondo le rilevazioni – è stato nella zona tra San Severo e Apricena, con scossa avvertita nitidamente anche a Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo di Civitate.
CHIUSURA SCUOLE. Intanto arrivano i primi provvedimenti: "A seguito degli eventi sismici che si stanno verificando in queste ore sul nostro territorio - annuncia il sindaco di Apricena, Antonio Potenza -, sto per emanare una ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di oggi e domani. Invito pertanto insegnanti e ragazzi ad uscire e i genitori ad andare a prendere nelle scuole i bambini. Contestualmente ci stiamo attivando con gli uffici per andare a verificare in tutti gli edifici se ci sono eventuali situazioni di criticità, al momento escluse. Vi terremo aggiornati per nuove comunicazione".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.