Stampa questa pagina

Andrea Scarpa perde per abbandono alla nona ripresa e 'ci mette la faccia': “Decisione amara ma non vedevo più”

Per il pugile foggiano sfuma il titolo di campione europeo superleggeri

Andrea Scarpa non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione europeo superleggeri di pugilato che è andato all'avversario Sandor Martin nel match disputatosi nella serata di ieri, 27 luglio.

L'INCONTRO. Lo spagnolo, che giocava in casa considerato che si è combattuto sul ring di Barcellona, ha dominato l'incontro, terminato all'inizio della nona ripresa per abbandono tecnico di Andrea Scarpa. Il pugile foggiano non nasconde l'amarezza ma il giorno dopo decide di 'metterci la faccia' postando il suo volto tumefatto sul profilo Facebook e ringraziando ancora una volta per il sostegno ricevuto.

LA CARRIERA. “Col mio angolo abbiamo preso questa amara decisione ma non vedevo più.. Grazie a tutti” scrive Scarpa mostrando i segni dei colpi ricevuti soprattutto agli occhi. Si tratta di un nuovo passo falso per l'atleta dauno dopo l'occasione fallita di impossessarsi della cintura continentale a novembre contro Joe Hughes all’Obi Hall di Firenze. Andrea Scarpa è reduce inoltre dalle sconfitte contro Franck Petitjean per il titolo dell’Unione Europea (nel gennaio 2018) e contro Ohara Davies per il WBC Silver (nel novembre 2016). Ora occorrerà la forza di rialzarsi per dare nuovo slancio alla carriera.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload