Stampa questa pagina

Andria in provincia di Foggia? No, grazie

Le associazioni civiche andriesi contro l'accorpamento. "Ma non è né campanilismo, né razzismo"

“Noi della Bat con Foggia? Non siamo né campanilisti né razzisti ma, per favore, lasciate perdere”. Di “passare” nella Provincia di Foggia, le associazioni civiche di Andria non ne vogliono neppure sentir parlare. E prendono posizione apertamente, con una nota a firma di Domenico Muraglia.

CONFUSIONE SULLA BAT. Le notizie sulla soppressione della Provincia di Barletta - Andria – Trani sono talmente frastagliate e di difficile interpretazione che la confusione regna sovrana. Mentre nessuno ancora sente il dovere di informare i cittadini su cosa sta accadendo o potrebbe accadere, vediamo solo una corsa affannosa alla ricerca di soluzioni che però non tengono conto della reale volontà dei cittadini che sono i veri protagonisti, nel bene e nel male, di questa istituzione.
FOGGIA? NO, GRAZIE. La nostra posizione circa la Sesta Provincia la conoscono tutti perché le nostre battaglie durano da quasi trent'anni, ma di fronte alla previsione dell'accorpamento anche della nostra città alla Provincia di Foggia cosa ne pensano i cittadini andriesi? Noi li abbiamo ancora una volta ascoltati perché viviamo la piazza e dovrebbero ascoltarli anche quelli che siedono nelle stanze dei bottoni. Loro, i cittadini, di Provincia non vogliono proprio sentirne parlare e sono disposti, veramente disposti senza condizione a partecipare in massa al suo funerale. Per quanto poi riguarda l'ipotesi accorpamento con Foggia, questo MAI. Non per questioni campanilistiche, non per razzismo ma semplicemente perché con Bari siamo nati e con Bari vogliamo tornare.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload