Stampa questa pagina

Angiola (Azione): “Grazie al Ministro Carfagna sbloccato il finanziamento per la Poggio Imperiale-Candela”

Il completamento della strada regionale n.1 sarà presto realtà, grazie all’impegno della ministra Carfagna, attesa per dopodomani in Capitanata e in Puglia” lo ha dichiarato Nunzio Angiola, parlamentare di Azione e candidato al Senato nel collegio plurinominale della Puglia per la lista Azione-Italia Viva-Calenda.

OPERE PUBBLICHE AL SUD.Si tratta di un finanziamento di cinquanta milioni di euro, che risolve finalmente la lunga vicenda, cominciata quasi quarant’anni fa e divenuta nel corso degli anni la grande incompiuta del Nord della Puglia. Come giustamente sottolinea l’on.Carfagna - prosegue Angiola - è la conferma di un metodo di lavoro, quello del Governo Draghi, che ha affrontato in modo pragmatico il tema delle opere pubbliche al Sud, con l’impegno e la capacità della ministra del Sud di favorire un operoso raccordo fra le istituzioni centrali e quelle territoriali".

ELIMINARE ISOLAMENTO.Il completamento della Pedesubappenninica - conclude l’esponente di ItaliaSulSerio - libererà i Monti Dauni dal loro atavico isolamento ed esalterà ulteriormente il ruolo di provincia-cerniera fra il Sud-Est e il Sud-Ovest della penisola che la Capitanata storicamente ricopre. Un risultato dell’impegno e di quella politica dei fatti che vogliamo prosegua oltre il 25 settembre”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload