Stampa questa pagina

Elezioni / Antonio De Sabato: “Se tutto è mafia, niente è mafia. È nella zona d'ombra che si assiste all'eclisse delle legalità”

Il candidato sindaco rivendica il suo impegno sul tema iniziato nel 2021

“Per noi il tema antimafia è stato il cardine della nostra azione anche all'interno delle associazioni che ci sostengono, ad esempio con Possibili Scenari stiamo conducendo un progetto all'interno delle scuole. L'antimafia deve essere un valore da insegnare ai ragazzi e da praticare”.

IL PROGETTO. Antonio De Sabato, candidato sindaco indipendente alle prossime elezioni comunali di Foggia rivendica l'impegno nel tempo sul tema antimafia, oggetto del convegno promosso dall'associazione Giovanni Panunzio. “Qualcuno se ne ricorda solo ora viste le imminenti elezioni” - ironizza de Sabato - “ma bisogna fare attenzione. Se tutto è mafia, niente è mafia. La mafia è una zona d'ombra dove si assiste all'eclisse della legalità. Il governo dovrebbe fare dell'antimafia una materia come l'educazione civica. La nostra è una mobilitazione, non una coalizione civica che già dal primo polis lab ha messo al centro il tema antimafia”.

L'IMPEGNO CONCRETO. De Sabato, poi, ricorda un impegno concreto da lui assunto nella sua breve prima esperienza politica: “Nei soli due mesi in cui sono stato consigliere comunale subito feci un'interrogazione sugli impianti di videosorveglianza, scoperchiando il fatto che molte non fossero funzionanti e quelle funzionanti avessero una visuale non a 360 gradi. L'impegno contro la mafia è possibile. Si può e si deve fare presidiando i luoghi istituzionali con persone impermeabili alle infiltrazioni mafiose”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload