Anziano colto da malore per il caldo a Lucera, salvato dai Carabinieri con un massaggio cardiaco
A Lucera due Carabinieri svolgendo un servizio di controllo quando transitando lungo la strada statale 17, hanno prestato soccorso ad un 80enne , riverso a terra sul margine della carreggiata privo di sensi.
I SOCCORSI. I due militari dell’Arma hanno attivato le procedure di primo soccorso praticando tempestivamente un massaggio cardiaco, riuscendo a ristabilire i primi segni vitali dell’anziano e mantenendo stabili le sue condizioni fino all’arrivo dei
soccorritori del 118. L’uomo, colto da malore a causa delle temperature roventi, dopo essere stato rianimato, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Lastaria” di Lucera per essere affidato alle cure dei medici, i quali, nella tarda serata, lo hanno dimesso in buone condizioni di salute.
IL RINGRAZIAMENTO. Tornato a casa e alla presenza dei suoi familiari, l’80enne - il signor Luigi Montuori , nella foto insieme ai due Carabinieri intervenuti - ha voluto incontrare i militari che gli hanno salvato la vita, esprimendo loro parole di profonda riconoscenza.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.