Stampa questa pagina

Notte di angoscia poi il lieto fine, ritrovato il 66enne scomparso nella Foresta Umbra

Si era perduto mentre era con un amico a raccogliere castagne

È stato ritrovato sano e salvo il 66enne scomparso nel tardo pomeriggio di ieri, 1 novembre, nella Foresta Umbra mentre, con un suo amico, era intento a raccogliere castagne. Era stato proprio il suo compagno a raggiungere l'auto e a dare l'allarme.

LE RICERCHE. Sul posto, in agro tra Vieste e Monte Sant'Angelo, in località Torre Palermo, si sono recati carabinieri, vigili del fuoco, personale dell'Arif e volontari di diverse associazioni di protezione civile che hanno proseguito le ricerche per tutta la notte nonostante il peggiorare delle condizioni climatiche.

IL RITROVAMENTO. Nelle prime ore del mattino la felice conclusione. Uomini della Ugr 27 di Monte Sant'Angelo hanno rinvenuto Rino Bramante, questo il nome del 66enne, in buone condizioni di salute. “Ho camminato tutta la notte”: questa la sua prima dichiarazione, riferita da chi l'ha ritrovato. In fermento anche il volontario dell'Ugr 27 che, per primo, ha incontrato il disperso: “ È stata una grande emozione. Non abbiamo perso la speranza, anche con le avverse condizioni meteo di ieri non abbiamo mollato. Nemmeno questa volta ci siamo risparmiati. Guardare negli occhi quell’uomo, vedere la gioia dei miei compagni appena lo abbiamo ritrovato è stata un’esperienza che ha lasciato il segno e che sarà impossibile per me dimenticare”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload