Aperitivo con Raymond Carver: il “fuoriprogramma” del Teatro dei Limoni
Letture sceniche sull’opera dell’autore americano
Nuovo appuntamento con GIALLOCORAGGIOSO OFF, la serie di appuntamenti teatrali fuori cartellone organizzata dal Teatro dei Limoni di Foggia. Sabato 13 dicembre, dalle ore 20, “Aperitivo con Carver”: la lettura scenica di due racconti dello scrittore americano Raymond Carver.
LE LETTURE. Quando uscì “Cattedrale” – si legge nel comunicato della compagnia – Carver disse che era un libro di storie forti e ricche di speranza, più ricche di speranza di altri libri che aveva pubblicato prima. «Questo libro attrarrà anche lettori che non avrebbero apprezzato “Di cosa parliamo quando parliamo d'amore”». Non sappiamo se Carver avesse ragione – e chi siamo noi per giudicare?Una cosa è certa: noi tra “Cattedrale” e “Di che cosa parliamo quando parliamo d'amore” non sappiamo scegliere... Così mettiamo su una serata per leggerli tutti e due.
MISTERO, IRONIA E FRANCHEZZA. Sono racconti indimenticabili, sono pagine che tratteggiano con mistero, ironia e franchezza personaggi e situazioni all'apparenza ordinari, e in verità speciali: storie uniche, che nella vita di una persona, fosse anche solo per una volta, vale la pena di ascoltare.
GLI ATTORI. L’aperitivo avrà luogo alle ore 20; la lettura scenica alle ore 21, a cura degli attori: Graziana Cifarelli, Francesca De Sandoli, Christian di Furia, Roberto Galano, Stefano Graziani;
disegno animato di Simona Versi; musiche dal vivo Christian di Furia; regia Roberto Galano. (Info: 3249948645 - info@teatrodeilimoni.it).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.