App, innovazioni e “manimali”: il nuovo look di Amgas Blu
Presentata la campagna di comunicazione firmata Guido Daniele
Energia, innovazione, tecnologia, competizione. Si potrebbe riassumere in queste quattro parole la nuova campagna di comunicazione istituzionale promossa da Amgas Blu. A presentarla, il presidente di Amgas Blu Antonio Cristantielli, il direttore operativo dell’azienda Alfonso De Pellegrino e la responsabile della campagna Theira Tonetto. Il Gruppo Ascopiave, di cui Amgas Blu è una delle aziende, ha affidato a Guido Daniele il compito di confezionare un messaggio per trasmettere i propri valori ai clienti. Daniele, artista di fama internazionale, ha risposto creando le ‘Manimali’, utilizzando la tecnica del body painting e quattro mani.
UN MESSAGGIO DI VALORE. “Il risultato è la realizzazione di opere effimere, di grande impatto per il pubblico, che ci permettono di rendere fruibile, in una forma diversa, il pay-off che ci contraddistingue da ormai tre anni. Il messaggio è che l’energia viene dalle nostre mani”, ha affermato la Tonetto. Una campagna che sarà identica per tutte le aziende del Gruppo Ascopiave, creando così un forte legame, anche simbolico, con la casa madre.
TECNOLOGIA PER COMPETERE. De Pellegrino ha spiegato come ‘Manimali’ sia solo una parte della campagna istituzionale di Amgas Blu, che “facendo parte del Gruppo Ascopiave può permettersi di competere con i leader mondiali del settore”. Le innovazioni messe in campo sono diverse, dalla App per Android e iOS, per monitorare i consumi, all’invio tramite mail delle fatture; dal servizio sms per la lettura dei dati, alla possibilità di stipulare contratti online. “Stiamo mettendo in campo le nostre forze migliori, per avere in ruolo di punta nel mercato di riferimento. I nostri competitor agiscono a livello nazionale, hanno mezzi importanti. Ma noi abbiamo una marcia in più: la presenza di risorse umane sul territorio, che ci permette un contatto diretto con i nostri clienti”, ha affermato De Pellegrino, esprimendo profonda soddisfazione per la risposta dei cittadini alle nuove tecnologie implementate da Amgas Blu, prima ancora che la campagna pubblicitaria parta.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.