Stampa questa pagina

Applausi, sorrisi, foto: il primo volo del Gino Lisa emoziona Foggia

C’era Paolo che già dal giorno prima sui social non stava nella pelle per il volo. Poi Antonio, che si era messo in pantaloni e giacca per non farsi mancare nulla. E ancora Luigi, che non ha preso l’aereo ma era lì per fare le foto. E’ stato un mix di emozioni, come era prevedibile, il primo volo dal Gino Lisa di Foggia. L’aereo della Lumiwings, direzione Milano, è partito alle 18.25 tra gli applausi dei presenti. Quasi una liberazione, dopo l’attesa degli ultimi mesi. Ma anche la consapevolezza che per lo scalo foggiano è davvero iniziata una nuova era. Non sono mancati i convenevoli, con accoglienza e telecamere degne di un evento importante.

I COMMENTI. “Sono quasi incredulo. Sicuramente riprenderò l’aereo da Foggia”, dice Giuseppe, un passeggero. “E’ il mio primo volo e sono molto emozionato, io andrò all’estero e sono contento di questa struttura. Invito tutti a prendere l’aereo dal Gino Lisa”, commenta Federico, altro passeggero. “E’ una giornata storica – commenta Sergio Venturino del Comitato Vola Gino Lisa – siamo emozionati e felici per il territorio. Abbiamo vinto tutti”. 

LE TRATTE. Quello di oggi, come detto, è il primo volo da Foggia verso Milano. Quattro saranno i voli settimanali per la città meneghina, cinque da dicembre. A partire dal 2 dicembre, sarà possibile raggiungere Torino il lunedì e il venerdì con partenza alle 12.40 e arrivo alle 14.25. Ancora da stabilire l'avvio dei collegamenti per Catania e Verona, le altre due rotte coperte dallo scalo foggiano.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload