“In un momento di crisi occupazionale come quello che stiamo attraversando un’iniziativa come questa ci consente di dare una prima risposta alle
esigenze della nostra Comunità”. Con queste parole l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Apricena, Donato Di Lella, annuncia la pubblicazione di un bando per la costituzione di un elenco di persone dal quale attingere per i progetti di inclusione sociale che il Comune intende realizzare. L’obiettivo, dunque, è di sostenere la domanda di lavoro sempre più in aumento a fronte di un vistoso calo dell’offerta.
I REQUISITI “Il termine per inoltrare la domanda è il 24 settembre. Per ogni tipo di informazione e per ricevere la modulistica necessaria – ricorda Di Lella – è possibile rivolgersi all’ufficio dei Servizi Sociali, in Corso Generale Torelli”. Una volta ultimate le procedure, la documentazione va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune. “La borsa lavoro – prosegue l'assessore Di Lella – è uno strumento molto importante per consentire a chi è in difficoltà di recuperare una relativa autonomia economica. Per definire la graduatoria verranno valutati dei parametri che tengono conto della situazione familiare, del valore Isee, di particolari condizioni di disagio documentate e dell’appartenenza a particolari categorie. Il bando è disponibile online sul sito del Comune e nei nostri uffici”.