Un Sabato Italiano, Il Garibaldi Innamorato, Bimba se sapessi, L’Astronave che arriva, Rifarsi la vita. Canzoni che hanno segnato parte della musica italiana e che sono una traccia indelebile del percorso artistico di Sergio Caputo, il cantautore e musicista romano che si esibirà oggi, 3 gennaio, ad Apricena, presso Casa Matteo Salvatore. Lo spettacolo organizzato dalla Rock Story Agency con la produzione artistica di Lello Trivisonne, sarà l'occasione per ammirare il poeta jazz in Puglia, in una tournée di pochissime date lungo la penisola. Una visita in Italia che per alcune settimane vedrà il musicista lontano dalla California, dove vive ormai dal 1999.
IL CONCERTO - Il concerto vedrà il leader Sergio Caputo esibirsi con la sua voce e la chitarra affiancato da Alberto Botta alla batteria, Patrizio Sacco al basso e Claudio Corvini alla tromba. Caputo si distingue per il suo stile che affonda le radici nel jazz e spazia nei ritmi latini, con un uso insolito e innovativo del linguaggio letterario, che a sua volta attinge dal quotidiano e dalle nevrosi metropolitane. Oggi i suoi testi vengono proposti agli studenti di varie università italiane e straniere come esempio di poesia contemporanea italiana. Un talento riconosciuto in tutto il mondo che ha visto Caputo, negli anni, collaborare con Lester Bowie, Enrico Rava, Dizzy Gillespie, Mel Collins dei King Crimson, Roberto Gatto, Danilo Rea e tanti altri. Ancora una volta grazie alla passione degli organizzatori Apricena sarà palcoscenico del grande jazz e della buona musica.
L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI - I biglietti possono essere acquistati in prevendita ad un prezzo di 23 euro per il primo settore e di 18 euro per il secondo presso diversi punti vendita: Fitzgerald bar e tabaccheria ‘La Cicca’ (Apricena); Barrett pub (Lesina); Manita chiosco e Piazza Castello (San Severo); Caffetteria Jolly (Torremaggiore); Bar ‘La Villa’ (Lucera) e il Bar Sotto Zero (Foggia). Info prevendita 340.8133450