Stampa questa pagina

Apricena, scene da 'Grande fratello': una telecamera per spiare chi prende parte al comizio

Rinvenuta nella sede del Consorzio presieduto dall'assessore in carica

“Sono i modi poco ortodossi di praticare una politica corretta e sana a creare un copione assurdo, più simile ad una commedia”. È il commento della lista DemocraticaMente, attraverso una nota ufficiale, inviata agli organi di stampa.

LA TELECAMERA PIAZZATA DA “IGNOTI”. Pochi dubbi, almeno stando a quanto riferiscono dal Pd di Apricena. La telecamera impiantata di nascosto e puntata verso la centralissima Piazza A. Costa, sede del comizio organizzato da DemocraticaMente la scorsa domenica 26 aprile, avrebbe connotazioni poco pulite e legate ad un “monitoraggio politico” di tipo orwelliano. Stando alla nota inviata infatti, “ignoti hanno piazzato una microcamera alla finestra della sede del Consorzio Conpietra, attualmente presieduto dall’Assessore comunale Paolo Dell’Erba,  per spiare tutti i movimenti dei cittadini che hanno partecipato all’evento politico”. A dare l'allarme, si legge ancora, è stato proprio il segretario della locale sezione del Partito Democratico, Lino Terlizzi. 

NOSTRO DIRITTO MANIFESTARE IL PENSIERO POLITICO. I carabinieri, prontamente allertati dagli organizzatori, sono immediatamente intervenuti e hanno preso atto della presenza della videocamera. “Esprimiamo grande sdegno per quanto accaduto”: questa la reazione ufficiale, a pochi giorni dai fatti, a firma degli organizzatori del comizio politico.“Di fronte all'invasione nella nostra vita del 'Grande Fratello', ci si chiede quanto vale salvare la propria libertà di vivere, senza l'incubo di essere controllati. È un nostro diritto – concludono da Apricena – poter liberamente manifestare il proprio pensiero e la propria attività politica e istituzionale. È ora di riaffermare il valore della politica!”
(foto d'archivio)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload