Apricena: ferito in pieno centro a colpi d’arma da fuoco, arrestato il presunto autore
I Carabinieri della Stazione di Apricena hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 31enne, accusato di aver ferito a colpi d’arma da fuoco, nella serata del 2 novembre scorso, un giovane operaio che passeggiava per le vie del centro.
LA SEGNALAZIONE. L’episodio è stato comunicato ai Carabinieri nell’immediatezza dei fatti, grazie alle telefonate al numero unico di emergenza 112 da parte di alcuni passanti, che avevano segnalato l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco tra via Armando Diaz e piazza San Francesco d’Assisi, luoghi molto frequentati dai giovani, soprattutto a quell’ora.
LE LESIONI. Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima - un 23enne di Apricena recatosi nel frattempo in ospedale di San Severo, non in pericolo di vita, con ferite agli arti inferiori -, alle operazioni di sopralluogo - che hanno permesso di repertare 6 bossoli esplosi e una cartuccia ragionevolmente riconducibili all’arma utilizzata, una pistola calibro 7,65 - e all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona dell’evento, i militari hanno individuato il presunto autore, che è stato associato presso la casa circondariale di Foggia e che dovrà rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e di porto abusivo di arma da fuoco.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.