Stampa questa pagina

Armi, droga e furto di energia elettrica: sequestri e una denuncia a San Marco

I Carabinieri di San Marco in Lamis, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno setacciato le campagne e i casolari del Comune in provincia di Foggia. In particolare, in contrada “Sambuchello”, agro del comune di San Marco in Lamis, nelle adiacenze di un’abitazione, occultata sotto alcune lamiere è stata trovata una pistola semiautomatica perfettamente funzionante e ottimamente conservata con annesse munizioni. Poco distante dal ritrovamento dell’arma, occultata sotto alcuni materiali di risulta, c’era una busta in cellophane contenente 330 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

L’ENERGIA ELETTRICA. Il tutto è stato sequestrato a carico di un 50enne, proprietario della casa rurale, e dei suoi due figli, entrambi residenti nel suddetto luogo. Lo stesso proprietario è stato, inoltre, denunciato poiché ritenuto responsabile del reato di furto di energia elettrica in quanto, durante le operazioni, sono state rilevate anomalie e manipolazioni concernenti la fornitura elettrica del predetto immobile. In particolare, personale specializzato intervenuto sul posto a richiesta dei militari, ha verificato la sottrazione di energia elettrica con un danno economico pari a 7.200 euro, riferiti agli ultimi cinque anni.

LE ANALISI. La pistola è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti e la sostanza stupefacente inviata presso la Sezione Investigazioni Scientifiche L.A.S.S. del Comando Provinciale di Foggia per le analisi di laboratorio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload