Stampa questa pagina

Armi e droga a portata di mano: un arresto a Margherita di Savoia

L'uomo nascondeva armi protette da cellophane

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Margherita di Savoia Michelangelo Dassisti, 34 anni, per il reato di detenzione illegale di armi in un locale pertinente alla sua abitazione.
LA PERQUISIZIONE. Dopo alcuni servizi di osservazione, i militari avevano deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo perché avevano il sospetto che potesse detenere armi e droga. Durante la perquisizione Dassisti era stato trovato in possesso di un fucile a canne mozze calibro 12 e 12 cartucce dello stesso calibro, una pistola 7,65 con 3 cartucce inserite e 15 cartucce calibro 44 magnum. Inoltre, i militari avevano rinvenuto anche un bilancino di precisione, 17 grammi di sostanza da taglio e materiale generalmente utilizzato per il confezionamento di stupefacente.
LE ARMI IN CELLOPHANE. Le armi si presentavano protette da cellophane e con matricole ribattute per renderne difficoltosa l’identificazione. Tutto il materiale era nascosto in incavi appositamente scavati nel muro e in cassette degli attrezzi nascoste da vecchi indumenti. Le armi trovate sono state sequestrate e saranno sottoposte ad accertamenti tecnici per appurare un loro eventuale utilizzo in episodi criminosi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload