Arpa Puglia: il mare di Capitanata è “eccellente” ovunque tranne che a Lesina e Sannicandro
Nella seduta di oggi la Giunta della Regione ha approvato la classificazione delle acque di balneazione per la stagione balneare 2023 basata sui campionamenti effettuati dall’ARPA Puglia.
IN CAPITANATA. Nelle provincia di Foggia tutti i punti di prelievo hanno avuto come valutazione “eccellente”, a parte la foce De Pilla a Lesina che ha ricevuto “buono” e i due alla foce fiume Lauro di Sannicandro Garganico che è stata valutata “sufficiente”.
LE ALTRE PROVINCE. Positivi anche i dati del resto della Puglia. Nelle province Bat, Brindisi, Lecce e Taranto tutti i punti di prelievo sono stati valutati con qualità “eccellente”. A Bari, tutti i punti di prelievo di qualità “eccellente” a parte quello a 500 metri a sud dello sbocco della fogna di Molfetta classificata “buona”. La Puglia si conferma - scrivono dalla Giunta - così una delle regioni con la qualità delle acque destinate alla balneazione più elevata d’Italia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.