Operazione antimafia 'Valenza', coinvolto Nicola Canonico: il presidente del Calcio Foggia agli arresti domiciliari
Tra i reati contestati corruzione elettorale e voto di scambio
Nicola Canonico è agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione 'Valenza', un'inchiesta condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che ha portato nella mattinata di oggi - 26 ottobre - all'esecuzione di 19 ordinanze di custodia cautelare.
L'INCHIESTA. Le indagini sono partite dallo scioglimento del Comune di Valenzano, in provincia di Bari. I reati contestati sono associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e scambio elettorale politico-mafioso.
I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa a Bari, alle 10.30.
I POLITICI. Sono coinvolti Francesca Ferri, consigliera del Comune di Bari e capogruppo di Italia Popolare e il patron rossonero che, in occasione delle elezioni del 2019, si era adoperato in campagna elettorale per la lista di centrodestra.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.