Stampa questa pagina

Arresti al Don Uva, il commento di Luca Vigilante: "Massima collaborazione, sospensione e possibili licenziamenti per i lavoratori coinvolti" 

"E’ massima la collaborazione della Proprietà e dei vertici di Universo Salute nelle indagini relative all’operazione denominata 'New life', in corso a Foggia sin dalle prime luci dell’alba". Arriva la nota ufficiale dell'azienda, a margine dell'operazione condotta al Don Uva, portando a 30 misure cautelari con l'accusa di violenze e maltrattamenti sui pazienti.

IL COMMENTO. “Siamo in attesa dei dettagli del lavoro svolto dalla magistratura in collaborazione con la nostra Amministrazione che – dichiara l’AD di Universo Salute Luca Vigilante – sin dal primo giorno, ha lavorato per la tutela dei pazienti, soprattutto di quelli più fragili sul piano mentale, chiedendo a tutte le Organizzazioni sindacali e a tutti i lavoratori l’autorizzazione all’installazione di telecamere anche nelle camere. Questo alla luce della delicatezza del tipo di lavoro. L’autorizzazione ci venne concessa solo in alcune zone, per giunta note a tutti i lavoratori. Intanto l’Amministrazione aveva già operato dei licenziamenti per atti non conformi alla dignità e alle regole della comunità. Per cui – conclude l’AD – noi continueremo ad essere cooperativi e collaborativi. Abbiamo provveduto alla sospensione di tutte le persone coinvolte e procederemo ai licenziamenti laddove ce ne saranno gli estremi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • De stefano Vincenzo

    25/01/2023 ore 17:17:15

    Caro ,signor amministratore ,mi dispiace la responsabilità della sicurezza dei pazienti ,tutti,non è solo di chi maltratta i fragili,pazienti,ma anche degli amministratori e dei funzionari che devono assicurare le dovute cure sanitarie, socio-sanitarie nonché le relative attività di controllo.
  •  reload