Stampa questa pagina

Tra gli alberi di ulivo nascondeva piante di marijuana alte 2 metri: arrestato 53enne incensurato

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia, appartenenti alla I sezione “Gruppo Foggia”, hanno tratto in arresto O. G., incensurato della provincia di Bari, classe ’66, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e coltivazione di alcune piante di marijuana. 

I CONTROLLI. Nell’ambito di un predisposto servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori, in via Trinitapoli, hanno effettuato un’attività di perquisizione all’interno di un terreno agricolo, riscontrando la presenza, occultate tra gli alberi di ulivo, di 9 piante di marijuana dell’altezza di circa m. 2,50 e di una pianta di marijuana di m.1,75. Alla base di un albero d’ulivo c’erano 9 piantine di 10 cm. O. G., proprietario del terreno agricolo, non ha prodotto alcuna documentazione attestante eventuali autorizzazioni in suo possesso circa la produzione e coltivazione della sostanza stupefacente, rafforzando l’ipotesi investigativa che lo stesso svolgesse tale attività illecitamente ai fini di spaccio. 

LA PERQUISIZIONE. L’attività di polizia giudiziaria pertanto, è stata estesa anche alla sua abitazione, situata all’interno del terreno agricolo. L’accurata perquisizione ha permesso di rinvenire una scatola contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana per un peso complessivo pari a gr. 82 circa e, tra le altre, tre cassette in plastica da frutta contenente marjiuana in essiccazione per un peso complessivo pari a Kg. 1,690 circa. Nella stessa cucina è stato trovato anche tutto il materiale utile per il confezionamento della sostanza stupefacente, quali una macchina sottovuoto per sigilla sacchetti, una bilancia di precisione digitale, svariati sacchetti dello stesso tipo di quelli usati per il confezionamento della sostanza rinvenuta, Inoltre, nella camera da letto, occultati sotto il letto, sono stati rinvenuti 14 sacchetti di plastica sottovuoto trasparente sigillati a un’estremità di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di Kg 2,280. Al termine delle formalità di rito, il O.G., su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Foggia è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload