Vico del Gargano, “nonno” 83enne a spasso con la pistola: arrestato
È stato arrestato dai carabinieri di Carpino e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vico del Gargano Matteo Calvano, 83enne con l’accusa di porto illegale di armi e detenzione di armi clandestine.
PISTOLE ABRASE. Allertati telefonicamente al 112 da una passante che aveva notato l'uomo, un pensionato di Vico del Gargano, aggirarsi per la piazza con una pistola in pugno, i Carabinieri giunti immediatamente sul posto lo hanno individuato a poca distanza e, perquisitolo, gli hanno trovato addosso una pistola a salve, però modificata per poter esplodere cartucce calibro 9 corto. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’anziano ha poi permesso ai militari di trovare, ben nascosta in camera da letto, un’altra pistola, calibro 6,35 di provenienza clandestina, in quanto con matricola abrasa. Quest’ultima arma era completa di caricatore con 8 cartucce e perfettamente funzionante, pronta quindi per essere utilizzata. Calvano, dopo le formalità di rito dell'arresto, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.