"La accompagno io all'Ufficio postale": finge di aiutare un'anziana e le ruba 2mila euro
Arrestato dalla polizia un 51enne
La Polizia ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere a carico di un uomo di cinquantuno anni, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta dalla locale Procura, sottoposto alle indagini preliminari con riferimento al reato di rapina.
L'ARRESTO. Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa condotta dal personale del Commissariato di P.S. “San Severo” e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, iniziata a seguito dell’intervento di un poliziotto che libero dal servizio, aveva soccorso un'anziana donna riversa in terra.
In particolare, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, la donna sarebbe stata avvicinata da un uomo, che le avrebbe proposto di accompagnarla presso il locale Ufficio Postale, ove la vittima si sarebbe dovuta recare per effettuare dei pagamenti.
L’uomo invece, l’avrebbe condotta presso un luogo isolato e con forza le avrebbe strappato la somma di 2.035 euro, occultati dalla donna all’interno dei propri indumenti, per poi spingerla in terra e allontanarsi repentinamente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.