Arriva il Monopoli, il Foggia cerca conferme. Barilari: "Questa gara può aprire spiragli importanti. Mercato? Cerchiamo in tutti i reparti"
Il Foggia cerca conferme contro il Monopoli, dopo gli ultimi due risultati a favore conquistati. Non c’è da essere entusiasti, visto che i rossoneri stazionano ancora in zona playout, ma un’altra partita a punti darebbe a Perucchini e soci una spinta importante per tirarsi fuori dalle zone calde.
LA PARTITA. Recuperato Castorri, che è tornato in gruppo, mentre out sarà Morelli febbricitante, oltre a Petermann e Bignami. “Da più parti ci fanno capire che questa è una partita che apre spiragli importanti - dice il tecnico Barilari in sala stampa -, da qui in avanti sono tutte gare fondamentali. Ho cercato di far capire ai ragazzi che è un match difficile ma che si può vincere. Il Monopoli è una squadra importante, con un allenatore molto bravo. In settimana ci siamo allenati bene ma questi segnali vanno presi un po’ così. E’ una squadra tosta che con una ripartenza può farti male. Sono quelle partite in cui magari giochi bene e poi ti ritrovi senza risultato”.
IL MOMENTO. Gli ultimi risultati rossoneri sono stati ottenuti nei minuti di recupero e Barilari prova a spiegare il momento: “I punti fatti denotano comunque che la squadra ci crede fino alla fine e fanno morale ma dobbiamo migliorare - spiega il mister -, dobbiamo far meglio sul pressing a centrocampo e sulla fase di non possesso. La difesa? Se a Siracusa abbiamo avuto problemi sulla fascia sinistra e’ perché siamo mancati nella copertura”.
MERCATO. Inevitabile parlare di calcio mercato. Il Foggia interverrà, soprattutto dopo che il patron Canonico che ha dato mandato al ds Musa di fare operazioni. “Più giocatori partono più devono arrivare, poi in questo momento del Foggia non si parla benissimo all’esterno. Noi dobbiamo trovare calciatori che abbiano l’ambizione e la voglia di giocarsi le proprie carte qui. Abbiamo individuato dove intervenire ma il mercato non è facile. Mi auguro di trovare gente motivata. La punta? Per me e’ la più complicata da fare, però cercheremo in tutti i reparti”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.