Alla ricerca di "giovani" artisti: a Foggia l'Arty party show, per scovare nuovi talenti
Si intitola Arty Party Show il nuovo format - nato da un’idea di Ester Fracasso, organizzato da Blue Animation Team in collaborazione con Vinària Bolla -, che invita gli artisti ad esibirsi non in tv ma dal vivo.
Il primo appuntamento è giovedì 18 ottobre alle ore 21.00 alla Vinària Bolla, contenitore culturale di Foggia (sito in piazza Federico II), ed è aperto ad "artisti dai 18 ai 90 anni provenienti da ogni dove, che si esibiranno avanti ad una giuria d’eccezione".
SCOVARE ARTISTI. «Non è un talent, né tantomeno una gara. Il progetto ha l’obiettivo di scovare artisti e performer da inserire, con regolare contratto, in uno o più cast della stagione estiva 2019», spiega Ester Fracasso che ha chiamato a raccolta buona parte della crew di Radio Luna, la prima radio libera che negli anni ’70 fu un faro per la città di Foggia e non solo. In giuria, infatti, ci sono Gioacchino Rosa Rosa, Marcello Cavallo, Marco Maffei, Fabio Silvis, Tonio Sepa, Angelo Cavallo e Palma Guercia. Direttore artistico di Arty Party Show – che un po’ si rifà al Braccobaldo Show andato in onda in Italia negli anni ’60 – è il sassofonista Antonio Aucello.
IL PROGRAMMA. Da ottobre 2018 fino ad aprile 2019, per due giovedì al mese, ci saranno le esibizioni e le relative selezioni degli artisti, davanti alla giuria e al pubblico.
Gli ambiti artistici sono diversi e si suddividono in due sezioni: on stage – teatro/comedy, musica contemporanea (pop, rap, rock), musica popolare (singoli o gruppi), danza, arti circensi, genere misto – e off stage ossia video art, scrittura, fotografia, pittura, scultura, dj-set/producer light design, visual art.
Gli artisti potranno esporre, installare o proiettare le proprie opere all’interno della Vinària Bolla durante le serate di esibizione on-stage.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad artisti di età non inferiore ai 18 anni che potranno candidarsi inviando cv, domanda di partecipazione e un video amatoriale via mail ad artypartyshow@gmail.com specificando il genere artistico per il quale si candidano.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.