Stampa questa pagina

Alla ricerca di "giovani" artisti: a Foggia l'Arty party show, per scovare nuovi talenti

Si intitola Arty Party Show il nuovo format - nato da un’idea di Ester Fracasso, organizzato da Blue Animation Team in collaborazione con Vinària Bolla -, che invita gli artisti ad esibirsi non in tv ma dal vivo. Il primo appuntamento è giovedì 18 ottobre alle ore 21.00 alla Vinària Bolla, contenitore culturale di Foggia (sito in piazza Federico II), ed è aperto ad "artisti dai 18 ai 90 anni provenienti da ogni dove, che si esibiranno avanti ad una giuria d’eccezione". 

SCOVARE ARTISTI. «Non è un talent, né tantomeno una gara. Il progetto ha l’obiettivo di scovare artisti e performer da inserire, con regolare contratto, in uno o più cast della stagione estiva 2019», spiega Ester Fracasso che ha chiamato a raccolta buona parte della crew di Radio Luna, la prima radio libera che negli anni ’70 fu un faro per la città di Foggia e non solo. In giuria, infatti, ci sono Gioacchino Rosa Rosa, Marcello Cavallo, Marco Maffei, Fabio Silvis, Tonio Sepa, Angelo Cavallo e Palma Guercia. Direttore artistico di Arty Party Show – che un po’ si rifà al Braccobaldo Show andato in onda in Italia negli anni ’60 – è il sassofonista Antonio Aucello. 

IL PROGRAMMA. Da ottobre 2018 fino ad aprile 2019, per due giovedì al mese, ci saranno le esibizioni e le relative selezioni degli artisti, davanti alla giuria e al pubblico. Gli ambiti artistici sono diversi e si suddividono in due sezioni: on stage – teatro/comedy, musica contemporanea (pop, rap, rock), musica popolare (singoli o gruppi), danza, arti circensi, genere misto – e off stage ossia video art, scrittura, fotografia, pittura, scultura, dj-set/producer light design, visual art. Gli artisti potranno esporre, installare o proiettare le proprie opere all’interno della Vinària Bolla durante le serate di esibizione on-stage. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad artisti di età non inferiore ai 18 anni che potranno candidarsi inviando cv, domanda di partecipazione e un video amatoriale via mail ad artypartyshow@gmail.com specificando il genere artistico per il quale si candidano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload