Ascoli Satriano torna nel 1500: per due giorni si trasforma nella "Fiera del borgo antico"
Una rievocazione storica del periodo in cui il principato di Ascoli Satriano era affidato ad Antonio de Leyva (inizi del 1500). Il 26 e 27 agosto è in programma la "Fiera del borgo antico": è la quinta edizione della rassegna, che coinvolge centinaia di figuranti in costume e offre numerose attrazioni per il pubblico.
IL PROGRAMMA. Un corteo storico rinascimentale del popolo e della nobiltà, una fiera con banchi dei mestieri dell’epoca e di antica gastronomia, un accampamento militare, musica rinascimentale, danze itineranti, area con giochi rinascimentali. A impreziosire la manifestazione ci saranno anche diversi gruppi storici specializzati provenienti da altre città, come gli sbandieratori di Cava de' Tirreni, i falconieri di Melfi e gli arcieri di Torremaggiore i quali allestiranno anche un'area di tiro con l’arco per coinvolgere il pubblico. Il 26 agosto ci sarà la spettacolare esibizione dei numerosi archibugieri e trombonieri “Senatore”, di Cava de’ Tirreni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.