Stampa questa pagina

Asd Foggia Calcio Tavolo, missione compiuta

I subbuteisti foggiani parteciperanno alle fasi nazionali per la promozione in serie C

Si è svolta domenica 17 marzo a Vibo Valentia la fase Interregionale di Serie D di calcio tavolo. La competizione ha visto affrontarsi Atletico Vibo (Vibo Valentia), Subbuteo Taras (Taranto), CT Bruzia (Cosenza) ed appunto l’ASD Foggia Calcio Tavolo, che si contendevano la qualificazione alla fase Nazionale a 12 squadre che si svolgerà a Chianciano Terme (SI) il 18 e 19 maggio.

IL TORNEO. Obiettivo centrato per l’Asd Foggia Calcio Tavolo. La compagine foggiana, composta da Battaglia, Curato, Savastio, Sollazzo e Stoto ha conquistato l’accesso alle fasi nazionali battendo nettamente per 4-0 Taranto e per 3-0 i padroni di casa dell’Atletico Vibo, pur perdendo di misura, a qualificazione già acquisita, con i cosentini del Bruzia.

LE FASI NAZIONALI. La fase finale, valevole per la promozione in serie C, si presenterà durissima, dovendo affrontare squadre (Grosseto e Stabia) che quest’anno si sono attrezzate con ex giocatori di serie A e nazionali portoghesi e maltesi, non solo per fare il salto di categoria, ma anche per competere ad altissimo livello negli altri tornei della stagione. Questi due mesi serviranno dunque per prepararsi al meglio per fare bella figura contro giocatori quotatissimi. Le squadre del raggruppamento finale saranno: Black Rose Roma, Bruzia Cosenza, Bulldogs Vicenza, Foggia Calcio Tavolo, Monferrato (AT), Napoli 2000, Papata Group Ponticino (AR), Real Celeste Stabiae (SA), Reggio 2004 (RC), Siracusa, Stradivari Cremona, Subbuteo Grosseto.

I prossimi appuntamenti per i subbuteisti foggiani saranno invece il 13 e 14 aprile al Super 9 di Sessa Aurunca (CE) mentre il 20 e 21 aprile alcuni tesserati parteciperanno ai Campionati Italiani Individuali Assoluti presso il Centro Federale di Chianciano Terme..

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload