Scherma, nuovo successo per l'A.S.D. Olympia: a Francesca Zurlo la terza prova nazionale Master di fioretto
Ennesimo successo sportivo della A.S.D. Olympia. Questa volta, ad arricchire la bacheca della struttura di via Carlo Baffi, è stata la vittoria della Maestra Francesca Zurlo nel corso della terza Prova Nazionale Master di
fioretto tenutasi a Baronissi, lo scorso sabato 21 gennaio.
IL PERCORSO. Si tratta della terza tappa verso i Campionati Italiani 2023 dei veterani che si terrano in Sardegna la prossima primavera. Una prova di forza e di tecnica da parte dell’atleta di origine romana, ma foggiana di adozione: dopo aver dominato il girone con cinque vittorie si è imposta in semifinale su Elena Benucci, tra le più avversarie nel fioretto femminile, con il perentorio risultato di 10 a 4. Più combattuta, invece, la finale contro Stefania Buca: una prova in cui la Zurlo, oltre alla tecnica, ha messo in campo tutta la sua forza di carattere e dopo essere andata sotto con un parziale di 8 a 5, è riuscita a ribaltare il risultato e aggiudicarsi la vittoria con il punteggio finale di 10 a 9.
IL PRECEDENTE. Per la fiorettista dell’A.S.D. Olympia si tratta del secondo successo nei Master dopo quello ottenuto, qualche settimana fa, ad Ariccia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.