Stampa questa pagina

Scherma, nuovo successo per l'A.S.D. Olympia: a Francesca Zurlo la terza prova nazionale Master di fioretto

Ennesimo successo sportivo della A.S.D. Olympia. Questa volta, ad arricchire la bacheca della struttura di via Carlo Baffi, è stata la vittoria della Maestra Francesca Zurlo nel corso della terza Prova Nazionale Master di fioretto tenutasi a Baronissi, lo scorso sabato 21 gennaio.

IL PERCORSO. Si tratta della terza tappa verso i Campionati Italiani 2023 dei veterani che si terrano in Sardegna la prossima primavera. Una prova di forza e di tecnica da parte dell’atleta di origine romana, ma foggiana di adozione: dopo aver dominato il girone con cinque vittorie si è imposta in semifinale su Elena Benucci, tra le più avversarie nel fioretto femminile, con il perentorio risultato di 10 a 4. Più combattuta, invece, la finale contro Stefania Buca: una prova in cui la Zurlo, oltre alla tecnica, ha messo in campo tutta la sua forza di carattere e dopo essere andata sotto con un parziale di 8 a 5, è riuscita a ribaltare il risultato e aggiudicarsi la vittoria con il punteggio finale di 10 a 9.

IL PRECEDENTE. Per la fiorettista dell’A.S.D. Olympia si tratta del secondo successo nei Master dopo quello ottenuto, qualche settimana fa, ad Ariccia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload