Due foggiane sul gradino più alto del podio al 6° Trofeo Città di San Giorgio Jonico: sono
Ileana Viggiano e Fiamma Imperio dell' Asd Pattinaggio Foggia, che hanno vinto nella specialità del pattinaggio artistico.
LE VITTORIE. Le due pattinatrici si sono esibite con un esercizio Libero rispettivamente nella categoria 2° Livello Professional A e nel 1° Livello Debuttanti A: Ileana con una musica a base celtica e Fiamma con una musica a base samba, entrambe premiate per la correttezza esecutiva e l' interpretazione dei brani.
SUL PODIO. Ma gli ottimi risultati dell’Asd pattinaggio Foggia, presieduta da Vincenza Pagano, non si fermano qui: secondo posto, infatti, per Eudemia Ferrara e Martina Rizzi, che hanno pattinato su una melodia napoletana la prima e flamenco la seconda.
GLI ESORDI. Soddisfazione anche per l'esordio in gara delle esordienti Alessia Cipriano Alessia, Mariarosaria D' Oria, Alessia De Santis e Giorgia Menduni, che nello stesso Trofeo hanno sfiorato il podio entusiasmando il pubblico con le loro coreografie.
RISULTATI MA SENZA IMPIANTI. “Da tempo le nostre atlete – spiegano dall’ Asd Pattinaggio Foggia - ben figurano nelle esibizioni e gare di categoria pur non usufruendo nella nostra città di adeguate strutture sportive, endemica carenza alle nostre latitudini. Ma la loro caparbietà tenacia e passione le porta a risultati sempre di maggiore soddisfazione e ben rappresentano i colori della Capitanata nelle varie competizioni regionali e nazionali in cui si cimentano”.