Stampa questa pagina

Asilo Don Milani, dopo le denunce arrivano i lavori: riparazione di vetro e porte di emergenza 

Prima le irruzioni di malintenzionati, ladri e vandali. Poi, la denuncia dei genitori e l’incontro con il sindaco di Foggia. Ora, arriva anche un intervento concreto: all’asilo don Milani alavori per riparare il vetro e le porte di emergenza. Come evidenziato nei giorni scorsi anche da Foggia Città Aperta, l’asilo comunale di via Monsignor Farina ha subito, insieme ad altri istituti della città, tristi episodi di irruzione da parte di malviventi all'interno dell'edificio mentre vi erano insegnanti e bambini. 

CON GLI INSEGNANTI ALL'INTERNO. Nell’ultimo, due persone si sono intrufolate nel plesso scolastico e hanno aperto le porte di uscita d'emergenza, probabilmente con lo scopo di crearsi vie di fuga. All'interno dell'edificio, tuttavia, vi erano le insegnanti impegnate nel rientro pomeridiano oltre ad alcuni inservienti che, udite voci di estranei, hanno dato l'allarme. A quel punto i malviventi si sono allontanati lanciando alcune pietre che hanno infranto dei vetri. All'arrivo della polizia erano purtroppo già fuggiti. Lo stesso asilo era stato 'visitato' lo scorso 10 gennaio, quando un balordo aveva scavalcato la recinzione tentando di entrare durante il normale orario di lezione con la presenza nelle classi di numerosi bambini. (Leggi: L'asilo comunale don Milani preso di mira dai malviventi, genitori in allarme: “Vogliamo sicurezza per i nostri figli”). 

LA POLIZIA LOCALE. All'indomani dell'incontro con i rappresentanti di genitori e docenti, il Comune ha poi previsto il presidio degli agenti della Polizia Locale, sia all'esterno che con la presenza fisica all'interno delle scuole dell’infanzia

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload