ASL Foggia, il 4 marzo l'Open Day per la vaccinazione contro il Papilloma Virus - A CHI E' RIVOLTO E DOVE
In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’HPV che si celebrerà il 4 marzo 2024, la ASL Foggia promuove un open day per la somministrazione del vaccino contro l’infezione da Papilloma Virus Umano.
L'OPEN DAY. Sono previste aperture straordinarie con accesso libero, senza prenotazione, in otto sedi del SISP Servizio di Igiene e Sanità Pubblica distribuite sul territorio (indicate nell'immagine). A Foggia ci si potrà vaccinare dalle 9 alle 12 presso la sede di Piazza Pavoncelli, per info si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.30 allo 0881-884308.
A CHI E' RIVOLTA. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente a: - ragazzi nati dall’anno 2003 all’anno 2012; - ragazze nate dall’anno 1990 all’anno 2012; - persone HIV positive; - donne con lesioni precancerose della cervice uterina (definite CIN) di grado 2 (CIN2: (displasia moderata) e di grado 3 (CIN3: displasia grave); - MSM.
L'EFFICACIA. I vaccini anti-HPV oggi utilizzati proteggono contro i 9 sierotipi di HPV più pericolosi e sono estremamente sicuri ed efficaci: possono prevenire oltre il 90% delle forme tumorali associate all’HPV e sono stati somministrati in sicurezza a milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.