Stampa questa pagina

"Aspettando Sanremo": al Giordano il concerto di beneficenza con Marino Bartoletti, Beppe Vessicchio e Silvia Mezzanotte

Un concerto di beneficenza per addestrare cani guida Lions per non vedenti, quello che si è tenuto iera sera al Teatro Umberto Giordano di Foggia. All'evento ha partecipato anche il maestro Beppe Vessicchio, il quale salito sul palco è stato calorosamente accolto da un lungo applauso, insieme con lui la  voce autorevole di Marino Bartoletti. Si è raccontato aneddoti curiosità e storie di canzoni e artisti noti nel panorama musicale italiano.

LA SERATA. Accompagnati dalla Molise Light Orchestra diretta da Antonello Capuano insieme a una squadra di musicisti che ha composto la sezione ritmica: Maurizio Rolli, Oreste Sbarra, Alessandro Florio, Monia Palombi, Gianluca Grasso e Simone Sala. La serata è cominciata subito con Gregorio Regan, il vincitore del talent All together now. Lo scorso maggio In soli 3 minuti h a convinto i cento giurati del muro musicale (tutti esperti del mondo delle sette note), tra cui la stessa Silvia Mezzanotte, che non ha resistito a mostrare il suo entusiasmo sulle prime note di Dedicato a te , canzone dei Matia Bazar, scelta da Rega per il programma e proposta in duetto ieri sera al Giordano con la voce unica e inconfondibile di Silvia Mezzanotte. La serata è stata un susseguirsi di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, dalla splendida Monnalisa di Mango, ad Ancora di De Crescenzo, a Caruso di Dalla ripercorrendo i successi dei Matia Bazar. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla scuola Cani Guida dei Lions (che si trova a Limbiate) e che ogni anno mette a disposizione dei non vedenti numerosi cani da guida.

.Simona Auciello

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload