La banda della marmotta non si ferma mai: assalto al bancomat di via Telesforo durante i botti di Capodanno
Hanno approfittato dei rumori dei botti di Capodanno per entrare in azione e assaltare il bancomat della filiale della banca popolare di Milano in via Paolo Telesforo a Foggia. La banda della marmotta ha tentato di colpire nuovamente nella prima notte del 2026.
L’ASSALTO. Era passata da poco la mezzanottte quando un’esplosione ha provocato danni ingenti al bancomat della filiale della banca popolare di Milano in via Paolo Telesforo a Foggia. Lo scoppio è stato confuso con i botti di Capodanno in corso e i malviventi hanno provato a trafugare il denaro.
LA FUGA. La tecnica utilizzata è quella solita ‘della marmotta’. Il colpo tuttavia non è andato a segno e la banda si è data alla fuga senza riuscire a impossessarsi del bottino. Sono ingenti, tuttavia, i danni sia alla filiale con l’intera vetrata distrutta sia nei dintorni con gli effetti dell’esplosione e delle schegge che hanno danneggiato infissi e cassonetti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.