Boato nella notte, assalto al bancomat Intesa San Paolo di Roseto Valfortore
Nuovo assalto a un bancomat della provincia di Foggia. Questa volta è toccato a quello di Banca Intesa San Paolo di piazza Bartolomeo III di Capua a Roseto Valfortore, sui Monti Dauni, che è stata svegliata nella notte da una esplosione dello sportello automatico.
IL COLPO. I malviventi hanno agito con il classico metodo della marmotta. Ancora da verificare se il colpo, avvenuto verso le 2.30, sia andato a buon fine o meno. Sul posto i Carabinieri della locale compagnia che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza.
Si tratta dell’ennesimo colpo in provincia di Foggia, dove molti sportelli sono privi di un sistema di videosorveglianza globale. Proprio per questo, a giugno il prefetto Maurizio Valiante e i vertici dell’Abi insieme ai dirigenti di alcuni istituti di credito della provincia avevano firmato un importante protocollo per la sicurezza del settore bancario. Ma il problema furti sta assumendo sempre più il carattere dell’emergenza.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.