Far west sulla Foggia-Candela, assalto a due blindati portavalori
Il commando è entrato in azione intorno alle 8 del mattino
Scene di terrore sulla strada statale 655 Foggia – Candela, intorno alle 8 del mattino di oggi, martedì 2 febbraio. Un commando, composto da diverse persone armate, ha affiancato due blindati portavalori della società Cosmopol esplodendo numerosi colpi d’arma da fuoco nel tentativo di impossessarsi del carico.
IL COLPO. L’assalto non è andato a buon fine anche se resta da accertare se i criminali siano riusciti a portare via una parte del bottino di uno dei due mezzi. Per fortuna i conducenti sono risultati illesi.
LA TECNICA. Non si tratta del primo episodio di questo genere in provincia dove, anzi, risulta attiva una banda specializzata in tali crimini. La tecnica utilizzata è la stessa già sperimentata in altri episodi. I mezzi sono stati bloccati posizionando di traverso alla carreggiata due auto e incendiandole mentre la strada è stata inoltre cosparsa di chiodi a tre punte. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, il traffico è stato deviato sulla carreggiata opposta.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.