Stampa questa pagina

Assembramenti, droga e un positivo al Covid che passeggiava per il paese: blitz sul Gargano

Nelle serate del recente fine settimana, i reparti della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano hanno svolto una serie di controlli sui luoghi di assembramento del territorio, per verificare il rispetto delle norme anti-covid, contrastare l’uso e lo spaccio degli stupefacenti, individuare gli illegali possessori di armi e prevenire gli incidenti stradali accertando l’osservanza delle norme “salvavita” del Codice della Strada.

I LOCALI. Le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Vico del Gargano, Peschici, Carpino e della Sezione Radiomobile di Vico del Gargano, che vigilavano i rispettivi territori, hanno sanzionato 5 locali, 1 di Vico del Gargano e 4 di Carpino, per non aver ottemperato alla chiusura dell’esercizio alle ore 18.00. Sanzionato anche un gruppo di 6 giovani, di cui uno minorenne, perché trovati assembrati e senza mascherina, in Vico del Gargano. Dovranno pagare una multa di 280 euro entro cinque giorni.

POSITIVO, ANDAVA IN GIRO. Nell’ambito dell’operazione poi, un soggetto di Peschici, positivo al coronavirus, veniva deferito in stato di libertà per aver commesso un reato contro la salute pubblica, poiché sorpreso a passeggiare per il paese non rispettando la quarantena obbligatoria imposta dalle Autorità Sanitarie.

DROGA. I controlli sui giovani sospettati di vendere e far uso di stupefacenti, con precedenti di polizia, hanno inoltre portato all’arresto di un 24enne di Vico del Gargano, trovato in possesso di 260 grammi di marijuana suddivisa in 212 dosi, pronte allo spaccio, e al deferimento per uso di droga di 3 assuntori sorpresi in Vico del Gargano, Cagnano Varano e Rodi Garganico, con dosi personali di marijuana, hashish e cocaina. Perquisizioni poi ai danni di quattro soggetti sospetti, con precedenti di polizia, che perquisiti venivano trovati in possesso di coltelli a serramanico della lunghezza di 16 cm ed uno scalpello di 26 cm. Tutto il materiale è stato sequestrato.

SICUREZZA STRADALE. Ai fini della sicurezza stradale, infine, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Vico del Gargano, elevavano 20 contravvenzioni al codice della strada, con conseguente detrazione di punti, riguardanti l’obbligo di indossare le cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida ed il mancato utilizzo dei seggiolini per bambini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload