Covid, l'assessore Leo è sicuro (per ora): "Le scuole pugliesi riapriranno il 10 gennaio"
Situazione monitorata, si decide nelle prossime ore
"Essendo in zona bianca non ci sarebbero i presupposti giuridici per una eventuale ordinanza sulla riapertura delle scuole". Lo ha dichiarato all'ANSA l'assessore all'Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, parlando di possibili ordinanze della Regione in vista della ripresa delle lezioni, fissate per lunedì 10 gennaio.
PUNTARE SUI VACCINI. "Il nostro obiettivo adesso è vaccinare il più possibile e la Puglia è prima per quelle pediatriche - prosegue - è chiaro, però, che ci sono alcuni problemi legati all'aumento dei contagi Covid, ci sono docenti e personale scolastico in quarantena perché positivi, mancano le mascherine FFP2. Però, allo stato attuale, rispetto ad una eventuale ordinanza regionale non ci sono le condizioni, non ci sono i presupposti giuridici trovandoci in zona bianca. Comunque stiamo monitorando la situazione e vediamo cosa succede nelle prossime ore".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.