Stampa questa pagina

Assessori e dirigenti, "faccia a faccia" al Comune di Foggia

Landella presiede la prima riunione di giunta

Dopo il “movimentato” weekend, la giunta comunale si mette al lavoro. E lo fa con un faccia a faccia tra assessori e dirigenti a Palazzo di Città.
“INCONTRO NECESSARIO”. Si è tenuta stamattina, infatti, la prima riunione collegiale tra la nuova Giunta comunale e la conferenza dei dirigenti. L’incontro, promosso e presieduto dal sindaco Franco Landella, è stata l’occasione non soltanto per una conoscenza diretta e personale tra gli assessori e la tecnostruttura, ma anche per dare il via in chiave operativa all’attività amministrativa. “Dopo la rotazione dei dirigenti – ha spiegato Landella - questo passaggio appariva ancor più necessario ed opportuno, perché il Comune potrà dare risposte alla comunità solo nella misura in cui l’organo politico e la parte tecnica condivideranno sino in fondo obiettivi, strategie e modalità operative”.
PROGRAMMA “DI MANDATO”. L’incontro di questa mattina, di fatto, costituisce la prima riunione della nuova Giunta comunale dopo la sua presentazione ufficiale. “Da questo punto di vista, è particolarmente importante che all’incontro abbiano preso parte i dirigenti – ha evidenziato Landella – che sono i depositari del compito di tradurre in procedimenti ed atti amministrativi gli indirizzi politici. Come ho ripetuto anche nella presentazione della nuova Giunta, è mia intenzione trasformare il programma elettorale in un programma ‘di mandato’. Ciò che abbiamo detto in campagna elettorale e le priorità che abbiamo indicato per rimettere in moto l’economia e lo sviluppo della città ed affrontare le sue emergenze non appartenevano al campo della propaganda”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload