Stampa questa pagina

L'Associazione Parkinson Foggia rinnova le cariche: Lorenzo Taggio eletto presidente

A cinque annidalla sua costituzione, l’ Associazione Parkinson Foggia rinnova le sue cariche. Alla presidenza é stato eletto Lorenzo Taggio, mentre il Consiglio Direttivo è ora composto da Gianni Mongelli (vice Presidente), Emilia Balestri (segretaria e tesoriere) e le consigliere Rosaria Santoro, Antonella Salerno ed Eva Tenace. L’ Associazione Parkinson Foggia ha fortemente condiviso l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le persone affette da questa malattia, offrendo loro momenti informativi, di ascolto, di elaborazione di progetti, convegni ed eventi di sensibilizzazione sulle necessità e sui problemi dei malati e dei loro caregivers, attività socio-riabilitative. Tutto ciò con il supporto e grazie alla competenza dei Reparti di Neurologia Universitaria ed Ospedaliera del Policlinico di Foggia e alle loro specificità sanitarie e di ricerca.

LO SPORTELLO. Tra le attività svolte e in programmazione, c'è lo Sportello Informativo, attivato il mercoledì presso la Neurologia Universitaria, il giovedì presso la Neurologia Ospedaliera dalle 9:30 alle 11:30 e il martedì dalle 17:00 alle 18,30 presso l' ITC “B. Pascal".

IL CALENDARIO. Fra i prossimi appuntamenti, il 30 marzo (ore 16.30 nella Sala Assemblea del CSV in via Rovelli) è in programma l’Incontro-dibattito sul tema “Aspetti psicologici e nutrizionali nella malattia di Parkinson” e la Giornata Mondiale del Parkinson, il 16 aprile prossimo, con l’installazione di un gazebo nell’isola pedonale a Foggia come sportello informativo e di ascolto. Inoltre, il 19 e 20 maggio convegno su “Prospettive sulle nuove terapie nella malattia di Parkinson” organizzato dal dott. Melchionda del Reparto di Neurologia Universitaria di Foggia e Referente Scientifico dell’Associazione In corso di programmazione ulteriori attività nel campo creativo-cognitivo, socio-riabilitativo, quali Riabilitango e Tennistavolo, e sulle problematiche più attuali come liste d’attesa e ostacoli burocratici con i quali quotidianamente sono da confrontarsi i malati di Parkinson e i loro caregivers

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload