L'Associazione Parkinson Foggia rinnova le cariche: Lorenzo Taggio eletto presidente
A cinque annidalla sua costituzione, l’ Associazione Parkinson
Foggia rinnova le sue cariche. Alla presidenza é stato eletto Lorenzo Taggio, mentre il Consiglio Direttivo è ora composto da Gianni Mongelli (vice Presidente), Emilia Balestri (segretaria e tesoriere) e le consigliere Rosaria Santoro, Antonella Salerno ed Eva Tenace.
L’ Associazione Parkinson Foggia ha fortemente condiviso l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le persone affette da questa malattia, offrendo loro momenti informativi, di ascolto, di elaborazione di progetti, convegni ed eventi di sensibilizzazione sulle necessità e sui problemi dei malati e dei loro caregivers, attività socio-riabilitative. Tutto ciò con il supporto e grazie alla competenza dei Reparti di Neurologia Universitaria ed Ospedaliera del Policlinico di Foggia e alle loro specificità sanitarie e di ricerca.
LO SPORTELLO. Tra le attività svolte e in programmazione, c'è lo Sportello Informativo, attivato il mercoledì presso la Neurologia Universitaria, il giovedì presso la Neurologia Ospedaliera dalle 9:30 alle 11:30 e il martedì dalle 17:00 alle 18,30 presso l' ITC “B. Pascal".
IL CALENDARIO. Fra i prossimi appuntamenti, il 30 marzo (ore 16.30 nella Sala Assemblea del CSV in via Rovelli) è in programma l’Incontro-dibattito sul tema “Aspetti psicologici e nutrizionali nella malattia di Parkinson” e la Giornata Mondiale del Parkinson, il 16 aprile prossimo, con l’installazione di un gazebo nell’isola pedonale a Foggia come sportello informativo e di ascolto. Inoltre, il 19 e 20 maggio convegno su “Prospettive sulle nuove terapie nella malattia di Parkinson” organizzato dal dott. Melchionda del Reparto di Neurologia Universitaria di Foggia e Referente Scientifico dell’Associazione
In corso di programmazione ulteriori attività nel campo creativo-cognitivo, socio-riabilitativo, quali
Riabilitango e Tennistavolo, e sulle problematiche più attuali come liste d’attesa e ostacoli burocratici
con i quali quotidianamente sono da confrontarsi i malati di Parkinson e i loro caregivers
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.