Stampa questa pagina

Gruppo di associazioni e operatori culturali spronano l'Amministrazione Episcopo: “Non metteteci nell’angolo, è il momento di collaborare” / LE INTERVISTE

Non vogliono essere messi all’angolo ma puntano a essere co-protagonisti del cambiamento. Un gruppo di Associazioni del Terzo Settore e operatori del settore culturale (Pro Loco Città di Foggia APS, Filiera Culturale, APS OrEx Dance Tribe, Comitato cittadino La Società Civile, Teatro del pollaio – Compagnia dell’accade, Protezione Civile I Falchi, Protezione Civile Radio Club G. Marconi ODV)) si unisce per affrontare questioni cruciali che riguardano la comunità foggiana, e chiede all’Amministrazione Comunale un deciso cambio di passo a distanza di un anno dal suo operato. Tra le questioni messe sul tavolo, c’è quella del verde pubblico, su cui le Associazioni – che hanno scelto di non prendere parte per protesta al cartellone natalizio del Comune - chiedono concreti passi in avanti tra cui la Consulta Ambientale del Comune di Foggia, annunciata qualche mese fa ma nei fatti non ancora operativa.

AGGIORNAMENTO, LA SMENTITA DI PRIMA VELA. "A Seguito della conferenza stampa pubblicata su alcune testate giornalistiche locali del 5 Dicembre 2024, dove un gruppo di Associazioni del terzo settore e operatori del settore Culturale, a loro dire, si sentono messi da parte. Il presidente dell’Associazione Prima Vela Foggia (Ciro Campagna) ODV Sig. Michele De Gregorio smentisce categoricamente - prendendo le distanze sia nella forma che nel contenuto di questa conferenza stampa – qualsiasi coinvolgimento poichè non ha mai partecipato a nessun incontro e tantomeno essere stato contattato per informarlo di questa iniziativa, o oltre in futuro, di non associare più il nome della nostra Associazione a qualsiasi iniziativa senza autorizzazione.

Le interviste video a Marco Maffei (Filiera Culturale), Giuseppe Croce (Presidente Pro Loco di Foggia) e Milly Pellegrini (Presidente La Società Civile).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload