Stampa questa pagina

Assunzioni al Comune di Foggia, irrompe Mainiero: "Annuncio propagandistico, nuove unità ci sono ma vigileremo sulle attività" 

“Assolutamente fuorviante e propagandistica, oltre che destituita di fondamento”. Così Giuseppe Mainiero capogruppo di Fratelli d’Italia, bolla la nota con cui il Comune di Foggia ha annunciato l’assunzione di 25 nuove unità di personale per il Servizio Politiche Sociali a partire dall’1 febbraio 2019. 

LE ASSUNZIONI. “Di vero - precisa Mainiero – c’è che l’Ambito Territoriale di Foggia, che non è il Comune di Foggia e non va confuso con il suo Servizio Politiche Sociali, disporrà di nuove venticinque unità di personale, ma ad esclusivo servizio dell'Ambito Territoriale. Si tratta – prosegue il capogruppo di Fratelli d’Italia - di un progetto per il quale sono state selezionate figure afferenti ai profili professionali quali assistenti sociali, amministrativi e informatici che avranno l’esclusivo e tassativo compito di gestire l’attività di segretariato sociale, presa in carica e degli interventi sociali a favore delle sole famiglie destinatarie del SIA/REI, null'altro”. 

L’ORGANICO. Poi, l’affondo. “Vigileremo con estrema attenzione - conclude Mainiero -, affinché queste unità di personale non siano distratte ad altre attività del Servizio Politiche Sociali, soprattutto in ragione della determina dirigenziale, la 207/2018, con la quale si è provveduto inopinatamente alla ‘Attribuzione e cambio di profilo professionale’, ricordiamolo, trasferendo ai ruoli amministrativi, assistenti sociali ed educatrici della scuola dell’infanzia, tra cui la moglie del sindaco Landella, sguarnendo ulteriormente la dotazione organica in servizi delicatissimi come l'infanzia e il disagio sociale”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload