Stampa questa pagina

Elezioni Provinciali con polemica: "A Palazzo Dogana assunzioni riferibili ad amministratori e politici"

Mi preme esprimere la mia inquietudine per quanto va emergendo in queste ore. È singolare che, a pochi giorni dal voto, si registrino assunzioni in seno alla Provincia di Foggia. Una trentina circa. Tutte riferibili ad amministratori ed autorevoli esponenti politici di questo territorio. Gli stessi che si ergono a registi, o provano a farlo, delle urne di domenica 29 gennaio”. A dichiararlo in una nota è il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, che allega anche una tabella con i nomi, cognomi e parentele o collegamenti politici degli assunti.

IL MODUS OPERANDI.Non spetta a me - continua Potenza - giudicare o verificare la bontà della questione. Ma non posso neanche esimermi dall’esprimere perplessità mista a sconcerto nel rilevare la singolare coincidenza delle tempistiche. Il resto lo farà, se lo riterrà, chi di dovere. Il punto che mi preme evidenziare è politico ed attiene alla stigmatizzazione di un modus operandi che non ci appartiene”.

L'APPELLO AL VOTO.Al contrario - conclude Potenza - mi spronano a lanciare pubblicamente un appello al voto ai tanti sindaci e consiglieri che sperano in una Capitanata realmente libera di autodeterminarsi, scevra da logiche padronali e clientelari: abbiamo l’occasione di riscattarci, di costruire davvero un futuro diverso, per la nostra provincia e per i nostri figli. Io ci credo e domenica voterò Primiano Di Mauro senza alcuna esitazione e a testa alta”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload