Stampa questa pagina

Ataf, per gli abbonati a Pasquetta non è ‘festa’: “Costretti a pagare il parcheggio” I LETTORI SEGNALANO

Nonostante sia rosso sul calendario

Un problema "informatico" dei sistemi ATAF per l'emissione degli abbonamenti di sosta a pagamento che costa qualche euro in più agli automobilisti foggiani.

NIENTE FESTIVO. La lamentela arriva da diversi lettori (per segnalazioni redazione@foggiacittaaperta.it e WhatsApp 340.7663401), che ci hanno segnalato un’anomalia nell’acquisto degli abbonamenti per la sosta. “Venendo da Milano – scrive un lettore alla vigilia del suo rientro a Foggia -, ho avuto la necessità di acquistare un abbonamento per sette giorni. Con mia sorpresa il sistema ATAF non conteggia come festivo il 6/04 (Pasquetta), nonostante sia festivo e rosso sul calendario”. Allo sportello – secondo la sua ricostruzione - le parole dell'operatore sono state: “il sistema funziona così, deve pagare anche la Pasquetta”. Oppure, come nel caso del nostro lettore, “sarò costretto a pagare il parcheggio per il sabato subito successivo (l'11/04 che, invece, mi sarei aspettato già incluso nel settimanale).

A CAPODANNO. Una situazione che sembra profilarsi sempre, in occasione delle festività. “Identico problema – sottolinea il nostro lettore - l'ho avuto anche 4 mesi fa, per il girono del primo gennaio. Ma possibile che queste cose accadano solo a Foggia? Possibile che il problema non sia stato ancora risolto? Da informatico, la modifica richiederebbe 5 minuti di lavoro” conclude

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload