Stampa questa pagina

Ataf, arriva la beffa per i residenti: 25 euro per la sosta della prima auto

Il costo non è esorbitante, ma la rabbia dei residenti è altrettanto prevedibile: tutto pronto per il rinnovo dei permessi di sosta per residenti avrà un prezzo anche per la prima auto e in sostanza si pagherà il talloncino plastificato.

IL COSTO. È l’effetto della delibera della giunta comunale del 13 giugno e che Ataf ha fatto propria, annunciando ora le modalità per il rinnovo. Il permesso di sosta per residenti per la prima auto costerà 25 euro all’anno, mentre per la seconda auto il prezzo lievita a 120 euro annui.

LA TASSA OCCULTA. I primi a dover rinnovare saranno i residenti delle zone A, B e C che avranno tempo fino al 4 novembre per consegnare la propria documentazione. Una modalità che aveva provocato polemiche – e prevedibilmente ne provocherà in futuro - già a giugno scorso, quando il consigliere di opposizione, Alfonso De Pellegrino, aveva definito “tasse occulte” sia l’introduzione del pagamento per la prima auto che il pagamento per gli invalidi che non troveranno aree riservate disponibili.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload