Ataf, aumentano i prezzi dei biglietti per l’autobus
Un ritocco verso l’alto di oltre il 10%. Il costo del biglietto per salire a bordo degli autobus dell’Ataf sarà di 1 euro e non più di 90 centesimi. Innalzate in proporzione tutte le altre tariffe, a partire da quelle relative agli abbonamenti mensili.
ADEGUAMENTO DOVUTO. E’ questa la decisione presa dalla Giunta Comunale in ossequio a quanto stabilito dalla Regione Puglia nell’agosto 2013 che aveva fissato proprio a 1 euro il costo minimo del biglietto di corsa semplice per i Comuni capoluogo di provincia. La richiesta di ritocco era arrivata dagli amministratori di Ataf anche alla luce delle difficoltà finanziarie dell’azienda di trasporto pubblico.
I COSTI. Oltre al biglietto di corsa semplice cambiano anche le tariffe delle tratte suburbane e degli abbonamenti (in basso la tabella completa dei costi). In particolare passerà da 7,50 euro a 8,50 euro l’abbonamento per 10 corse e da 25 euro a 28 euro l’abbonamento mensile. Quello annuo per studenti costerà 140 euro anziché 125.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.