Stampa questa pagina

Più sicurezza per passeggeri e personale, tutti i nuovi autobus dell'ATAF avranno i defibrillatori a bordo

Dall’inizio del mese di marzo, tutti i nuovi autobus Iveco Crossway acquistati da ATAF Spa con finanziamento PNRR saranno dotati di defibrillatori salvavita, forniti dalla Regione Puglia.

SICUREZZA PER PASSEGGERI E PERSONALE. “Un'iniziativa fondamentale – scrivono dall’azienda di trasporti - per garantire maggiore sicurezza ai passeggeri e al personale di bordo, rafforzando il presidio di primo soccorso sui mezzi di trasporto pubblico. Gli operatori di esercizio, ovvero i conducenti degli autobus, hanno già completato il corso di formazione BLS-D per l’abilitazione all’uso dei defibrillatori, assicurando così un intervento tempestivo in caso di emergenza cardiaca”.

EMANUELE. "L’installazione dei defibrillatori a bordo dei mezzi pubblici di ATAF Spa rappresenta un passo concreto verso un trasporto più sicuro e attento alla salute dei cittadini – dichiaral’assessore alle Partecipate del Comune di Foggia Davide Emanuele–. Grazie al supporto della Regione Puglia e all’impegno degli autisti, che hanno svolto con responsabilità il percorso di formazione, oggi possiamo contare su un servizio che non è solo efficiente, ma anche in grado di salvare vite umane".

MORSUILLO. "Si tratta di un progetto di grande valore sociale – spiega il presidente di ATAF Domenico Morsuillo -, che dimostra la grande attenzione dell’azienda per la sicurezza e il benessere dei cittadini. Il nostro obiettivo è rendere il trasporto pubblico sempre più accessibile, moderno ed efficiente, investendo in soluzioni concrete che possano fare la differenza nella vita delle persone".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload