Stampa questa pagina

La nutrizione di Fabregas & c. passa da Foggia: Atanasio De Meo e Biontegra 3.0 official partner del Como

"Quello che non ti hanno mai detto sul cibo e sull'integrazione" lo riferirà anche a Cesc Fabregas, il principale colpo di mercato della Serie B. Perchè prendendo in prestito il titolo del suo libro, edito recentemente, il dottore farmacista foggiano Atanasio De Meo può orgogliosamente rivendicare il suo nuovo incarico: "Con Biontegra 3.0 siamo diventati responsabili del settore nutrizione e integrazione del Como, una società con l'ambizioso progetto di salire in serie A entro un triennio". 

IL RUOLO. Sarà un incarico che De Meo porterà avanti insieme al suo staff e un altro collega di Torino, Alessandro Colletti, docente universitario.  "Andremo a formulare i piani nutrizionali per tutti i ragazzi - spiega De Meo -. Li seguiamo già da un mesetto: abbiamo fatto varie valutazioni tecniche insieme allo staff medico, così da avere una serie di parametri che ci permetteranno di capire lo stato di forma e poi monitorarlo durante la stagione". Ma non solo:  "Cureremo anche l'aspetto dell'integrazione, sia per il gruppo che personalizzata per ogni membro della prima squadra, con annessa valutazione dell'integrazione per l'eventuale recupero degli infortunati".

L'IMPEGNO. Una soddisfazione che per il titolare di Biointegra 3.0 è da ricondurre al proprio impegno giornaliero: "E' sostanzialmente il lavoro che facciamo quotidianamente - rimarca De Meo - ma l'elemento più bello è che siamo riusciti, grazie alla nostra esperienza e all'essere tra i migliori in italia, a ottenere la fiducia di persone che sono ad altissimo livello. Non è stato semplice ma è il frutto del nostro lavoro: abbiamo tante buone capacità tecnico scientifiche e umane".  

L'ESPERIENZA. L'accordo come official partner è stato raggiunto con il direttore generale Carlo Alberto Ludi, che ha deciso di portare a Como De Meo e il suo staff. E quello in Serie B non sarà un debutto per Biontegra 3.0: De Meo ha collaborato con il Foggia anche in serie cadetta e vanta esperienze con Matera, Lecce, Juve Stabia e, lo scorso anno, anche l'incarico di responsabile della nutrizione nell'Audace Cerignola, neo promosso in C.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload