Anche a Foggia sarà possibile laurearsi online, ottenendo un attestato di laurea della stessa validità di quelli tradizionali. Sono infatti aperte, dal 1° luglio e con scadenza il 31 ottobre, le iscrizioni per la versione online del corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, valido per l’anno accademico 2012/13 (a integrazione del tradizionale corso in presenza).
LA PIATTAFORMA. La pagina web di riferimento è www.elearning.unifg.it ed è, a tutti gli effetti, Il “luogo” dove gli studenti seguiranno le lezioni, confrontandosi con i colleghi e con i docenti, chiedendo informazioni utili, chattando in orari stabiliti e prendendo parte al proprio corso di studi universitario. I contenuti, i corsi, i docenti e la tipologia degli esami saranno i medesimi di quelli del corso di laurea "in presenza" ed il titolo rilasciato alla fine del percorso di studio avrà il medesimo valore di una qualsiasi laurea conseguita con il modo canonico. La piattaforma di riferimento, inoltre, è stata progettata e sviluppata dal laboratorio di ricerca ERID dell’Università di Foggia. Tutti i dettagli utili sono inseriti nel sito della campagna promozionale del CdL www.losaiche.unifg.it
100 ISCRITTI. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di 100 iscritti. In caso di mancato raggiungimento della quota minima di iscritti, lo studente potrà richiedere il rimborso della quota versata per l’iscrizione on line, oppure utilizzare tale quota per iscriversi alla modalità tradizionale del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o anche di un qualunque altro corso di laurea attivo presso l’Università degli Studi di Foggia.